-

Gianfranco  de  Palos, tenace sognatore, un perfezionista dell´arte contemporanea   italiana.

Gianfranco De Palos, uomo straordinario, questo artista di fama internazionale, ha la ricchezza culturale dell’Italia, sua terra natale che lo identifica come uno degli scultori più riconosciuti dell'arte contemporanea Italiana; Michelangelo, Donatello, Bernini.
Scultore, scrittore, musicista, gioielliere, pittore, illustratore, posseggono l'abilità di creare scene che trasmettono un’immensa grandezza nel momento de progettare la loro opera.
De Palos cerca sempre la bellezza pura e spirituale rappresentata attraverso figure geometriche, circolare, costante, unite, parallele, conservando l'identità luminosa che girano intorno al tempo e la interruzione del flusso lineare nel legno.
Sono oggetti artistici costruiti con linee che si vedono con molta chiarezza nel segno opposto, però sono ben selezionati: colori, rilievi, segni, sono grandi creazioni artistiche, una simbiosi de pittura e scultura che fanno risaltare l'essenza della figura.
La sua tecnica si chiama pitto-scultura, formata da superfici in bianco acrilico, il rilievo ( white surfaces) se tratta di monocromo bianco di titanio, questo colore è l'espressione di una meta-pittura elaborata attraverso diversi esperimenti en un processo iniziato della sedimentazione dell’oblio per collegarli al bianco, queste pigmenti quando esci alla luce dalle mani dell'artista sono bianchi, è per questa ragione che i monocromatici bianchi sono la manifestazione dell'essenza ancestrale, rappresentano il bianchi dei glaciali.
Che vuole rappresentare De Palos nelle Sue sculture?
L'artista dice che sono il riflesso dell’anima, spiritualità, il rinascere dell'arte, la struttura equilibrata del pieno e vuoto, manifestando l'essenza del suono.
Tra le sue opere più rilevanti troviamo: Accordi di eternità, L'unico regalo di Dio, Voci dal cosmo, L'anima in cammino, solo per citarne alcune.
Gianfranco De Palos viene definito il GENIO, tutti quelli che hanno avuto il piacere di conoscerla e vedere le sue opere, non hanno avuti dubbi parlando de lui come un uomo che, critico ed esigente con sé stesso, ha vissuto solo per l'arte di creare, senza importargli l'opinione degli altri, il suo talento ha oltrepassato le frontiere, le sue opere sono esposte nelle migliori gallerie d'arte contemporanea dal mondo, Italia, Francia, Germania Svizzera, India, Stati Uniti, visitare le sue opere sarebbe un ricordo indimenticabile.
De Palos è sicuramente l'artista di una fantasia straordinaria, di grande passione per la creazione, il tenace sognatore, un perfezionista della sua arte.

Comentarios  
  0
Un GENIO! Complimenti!
Escribir un comentario